Flax & Kale, passione per il biologico

Se avete prenotato il vostro albergo con la colazione inclusa c’è caso che vi perderete una buona occasione per fare un desayuno a Barcellona di pieno gusto.
Ma non disperate! C’è sempre il brunch per vivere appieno l’esperienza più cool di Barcellona.

 

Chi è Teresa Carles

Autodidatta, esperta in prodotti vegetali e naturali, nonché autrice di numerosi libri di cucina è una delle più affermate chef spagnole.
Profondamente influenzata dalla cucina catalana, dalla sua tradizione e da quelle della sua famiglia, Teresa arriva nelle cucine con un solo obiettivo: rivalutare i migliori prodotti del suo territorio (è originaria di Lleida) per creare ricette che le facessero tornare in mente i sapori creati da sua madre e da sua nonna.
Viaggia in Europa, scopre gli Stati Uniti ed analizza le diverse varianti della cucina vegetariana.

Così fin dal 1979 è stata una innovatrice del cibo sano ed oggi può contare in ben 140 collaboratori ed un team di ricerca e sviluppo animato da passione potendo realizzare il sogno: migliorare la qualità della vita delle persone attraverso cibi sani, conoscenza e tanta tanta tecnologia.

 

Cibo bio e chef social

La sua esperienza in fatto di ristorazione a Barcellona si configura in diverse proposte.
Teresa Carles non è l’unico ristorante vegetariano di Barcellona. 
Però i suoi 35 anni di esperienza sono sicuramente la chiave del successo insieme ad un ottimo rapporto qualità-prezzo e, negli ultimi anni, di un pizzico di notorietà social.

Il suo ristorante in Carrer de Jovellanos, 2 – tra Plaça de l’Universitat e Plaça Catalunya conta 130 mila follower però non tutti potranno accomodarsi… 
L’ingresso vi potrebbe disorientare pensando di esser entrati da un fruttivendolo… in effetti le cassette di frutta sotto la vetrina la prima volta mi hanno dato questa impressione. 


Un dato è certo. Se prenoti sei sicuro di poterti accomodare e iniziare il tuo brunch disteso e sereno, pronto a vivere tutto il modernismo possibile…
Ti aiuto io… [ + clicca qui per prenotare il tuo tavolo ]

 

Colazione, brunch, emozioni!


Ho aperto questo articolo parlando di desayuno, ovvero di colazione!
Se volete vivere una esperienza di piena armonia, gusto, sapore con un ottimo rapporto qualità-prezzo dovete assolutamente recarvi in Carrer dels Tallers, 74 ed entrare da FLAX & KALE.
Io la amo definire la boutique del buon mangiare!

È un ristorante che apre fin dal mattino (dalle ore 9.00 alle 23.30 dal lunedì al venerdì / dalle ore 9.30 il sabato e la domenica), quindi ottimo per la vostra super colazione.
Se vi parlo di valore nutrizionale, piacere organolettico..? A me piace riassumere tutto questo accademico sapere in una sola parola: ORGASMO PURO!

FLAX & KALE è il primo ristorante “Healthy Flexiteriano” a Barcellona.
Salute e gusto prima di tutto! Infatti l’80% delle loro proposte sono a base di piante e solo il 20% delle ricette includono pesce azzurro.
Sapere di essere coccolati dal loro pensiero filosofico-culinario mi piace.

Vogliamo nutrirti meglio per essere più felice e vivere più a lungo con uno stato di salute ottimale.

Beh, se le premesse sono queste, cara Teresa Carles,.. siamo assolutamente sulla buona strada!

 

Mangia meglio, sii felice, e vivi a lungo

Quale miglior slogan poteva adottare Teresa Carles per i suoi progetti di ristorazione?
In effetti tutte le volte che mi fermo per la colazione o un semplice brunch scopro sempre nuove cose… quindi è meglio che viva a lungo per poterle provare tutte! 

Qui non ci sono ricette miracolose ma solo nutrizione affiancata da 3 elementi fondamentali: controllo dello stress, sostegno emotivo ed esercizio.
Facile a dirsi vero? Beh, io fossi in voi inizierei a provare questa esperienza e poi mi direte com’è stata la vostra giornata.
Nei social Teresa Carles, attraverso le pagine Facebook e Instagram, parla a noi tutti di cibo attraverso l’esercizio fisico, il controllo dello stress e molto altro.
Ad aiutarci in tutto questo ci sono le fantasmagoriche ricette di Teresa’s Juicery.
Estrazione a freddo per ottenere da tre a cinque volte più vitamine, minerali ed enzimi rispetto a qualsiasi altro metodo.


Nella sua interminabile ricerca sono in arrivo dei veri gioielli per la salute di tutti noi.
Sono i KOMBVCHA LAB… un nome difficile da imparare ma appena lo berrete non lo dimenticherete più.

Bere il thé Kombvcha di Teresa’ Juicery contribuisce al consumo quotidiano di antiossidanti da parte dei polifenoli rilasciati durante la fermentazione del tè, oltre ad essere una bevanda con attività antimicrobica che inibisce la crescita di agenti patogeni come l’helicobacter pylori, escherichia coli
Inoltre contiene una gran varietà di acidi organici che si legano con le tossine per essere eliminati dal fegato e dalla digestione.
Stimola il sistema immunologico grazie all’alto contenuto di microorganismi probiotici.

 

Poco tempo, nessun problema

La colazione l’avete fatta in hotel. Arrivati all’ora di pranzo vi accontentate di un panino qualsiasi… (facciamo finta che non vi ho sentito).
Però vi do una buona notizia!
Teresa Carles (santa subito) sa che durante i vostri giorni barcellonesi sarete di fretta per la mole di cose da vedere.

Per questo motivo ha aperto due punti d’asporto che potranno venirvi incontro nei due punti strategici della città.
Il primo è all’interno del maestoso negozio di H&M in Passeig de Gracia.

Flax & Kale à Porter è il nuovo concetto di ristorazione che irrompe in un settore di cibo casual.

Panini integrali, ingredienti gluten-free, yogurt vegetali, succhi e spremute a freddo, frullati… qui c’è tutto per una pausa veloce comodamente seduti o semplicemente para llevar (da asporto).

In uno spazio sorprendente in Carrer Sant Pere Més Alt trovate Flax & Kale Passage.
Si presenta con una offerta esclusiva che incorpora Pizza Gluten Free, Asian Fusion e Kombucha Lab.

Ultima trovata della geniale Teresa Carles è il corner in Carrer de l’Argenteria, 31.
Si chiama Teresa’s Stairway ed il suo menù da asporto o da farti consegnare in hotel è semplicemente una gioia per gli occhi e per il palato.
Vuoi ordinare? [ + clicca qui per prenotare la tua consegna ]

 

Scrivere un articolo è una fatica immensa… non avete l’idea.
Saper di scrivere un articolo che parla di Teresa Carles mi ha fatto venire una fame che ora mi mangio pure la tastiera!
Bon Provecho!

About

2 commenti

  • Muchísimas gracias, Davide, por escribir este artículo sobre nuestra empresa, nuestra chef y filosofía. Nos hace felices saber que gracias a vosotros y vuestro apoyo podemos llegar a más personas cada día. Un saludo muy grande de parte de todo el equipo y nos vemos pronto en alguno de nuestros restaurantes! 🙂

    • Queridas y Queridos,
      vivir en una ciutat como Barcelona es una suerte que nunca se puede imaginar.
      Vivir en una ciutat con restaurantes como Teresa Carles es un total parais!
      Muchas gracias y nos vemos muy pronto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.