La mia Storia

La prima volta che conobbi Barcellona fu nel 2005.

Ma fu Freddie Mercury, tanti anni prima, con la sua colonna sonora per le Olimpiadi del 1992 a dare una spolverata a tutto quel vecchiume studiato a scuola: alcuni passi della sua storia contemporanea, letture canoniche di Cervantez, per non parlare della superficiale conoscenza delle sue opere d’arte…

Così, dal nulla, due amici d’infanzia mi proposero di unirmi a loro per una vacanza: “ci spostiamo in auto, andiamo a Barcellona”. Nessun programma. Nessuna ambizione.

Avevo 32 anni suonati, avevo già girato buona parte d’Europa ma l’effetto che ebbe questa città in quei semplici 7 giorni fu sconvolgente.
A Barcellona c’è tutto: mare, sole, arte, movida. La gente è splendida. La città è meravigliosa.

Ci voglio ritornare e l’anno dopo sono già li.
Questa volta i giorni sono 15 in un appartamento che mi ricorda molto “L’appartamento spagnolo” un film che mi ha convinto ulteriormente a viaggiare con Destino BCN!

Quei quindici giorni divennero 30. La città mi aveva rapito.

Molti mi chiedono la mia personale Top Ten delle cose che amo di Barcellona.
Rispondo sempre che non esiste una classifica perché di questa città mi piace tutto.
L’ampio “catalogo” di informazioni che ho voluto testimoniare in questo mio progetto e la smisurata quantità di foto che amo pubblicare su Instagram sono giorno dopo giorno una continua dichiarazione d’amore.

È una città che potete vivere per la sua movida o per la sua cultura, per lo sport o per fede.
Tutte le volte programmavo di viaggiare con Destino BCN non avevo mai alcun piano.
Ora in piena era di Facebook e di Instagram le informazioni ci arrivano in modo molto più rapido e pure io mi sono deciso a condividere con voi questo interminabile viaggio.

Vi accompagno per le strade di Barcellona per scoprire insieme la magia e l’incanto.
E se avete anche una sola domanda o curiosità il mio cuore sarà felice di condividere con voi i vostri futuri giorni barcellonesi.

Perché Barcellona è sempre CASA!

 

vieni a scoprire la SUA STORIA