MUSEI & CO.

Tutte le volte che visito una nuova città devo assolutamente informarmi cosa possono offrirmi i suoi Musei.
A Barcellona ce ne sono veramente tanti, alcuni anche strani… magari quest’ultimi mi capiterà di parlarne in qualche articolo.

I DIECI MUSEI IMPERDIBILI
Qui ho riunito quelli che raccontano questa città fantastica, la sua storia, i suoi cambiamenti ed il suo futuro.

CENTRI DI ESPOSIZIONE
Una miriade di punti culturali, che nella loro più totale autonomia, propongono le più interessanti mostre spaziando a 360° nell’arte proprio nel suo significato più ampio: espressioni estetiche, tecniche e studi.
Un modo diverso di trasmettere emozioni e messaggi del tutto soggettivi.

GALLERIE D’ARTE
Passeggiare per le strade di Barcellona consente di incontrare una così ampia quantità di gallerie che meriterebbero un blog unico ed esclusivo: sono veramente tante!
Man mano le conosceremo insieme e ogni volta scopriremo una nuova espressione, un nuovo artista e chissà, magari un giorno, potremo dire “io l’ho conosciuto quando ancora non era famoso”…

STRAVAGANZE
Nella possibilità di suggerirvi cose diverse e uniche qui vi offro quello che l’arte può donarci come “professione”: che sia una antica tradizione artigianale oppure una attività specializzata, ma anche anteprime di eventi unici che se avrete la fortuna di potervi partecipare saranno quella ciliegina che nessun altro potrà raccontare.

CON I BAMBINI
Infine loro: i nostri amati diavoletti!!!
Le famiglie che passeranno i loro giorni di vacanza a Barcellona non devono assolutamente rinunciare ai numerosi momenti preziosi fatti di cultura ed al contempo di divertimento.
Installazioni, musei e spazi aperti saranno l’occasione migliore per vederli meravigliati come non mai!