NOLEGGIO AUTO

Il noleggio auto a Barcellona è una variabile che vi consiglio se avete intenzione di girare in autonomia anche il territorio circostante.
Da Montserrat alle spiagge di Sitges, dai territori di Penedes fino a Tarragona oppure al litoraneo nord con Girona, Figueres e le loro splendide coste mediterranee.

Nel mio blog in alcuni casi vi parlerò di esperienze che potrete vivere al di fuori di Barcellona: in ogni modo vi suggerirò sempre alcuni mezzi pubblici o tour privati che potete sfruttare.

 

Noleggiare un auto a Barcellona

Ovviamente per noleggiare un auto da usare in tranquillità a Barcellona vi indico il miglior servizio di prenotazione online ovvero RENTALCARS.COM

Loro sono più che geniali perché comparano tutte le compagnie di noleggio auto di Barcellona disponibili per le date da voi selezionate indicandovi le caratteristiche del contratto di noleggio in modo trasparente.

Cliccate qui sotto per iniziare la ricerca!

 

Cosa serve per noleggiare un’auto?

Per prenotare un’auto, sarà sufficiente una carta di credito o di debito.
Al momento del ritiro sarà invece necessario:

Il tuo voucher / eVoucher di conferma, per dimostrare di aver pagato il noleggio.
La carta di credito del conducente principale, con i fondi necessari per poter coprire il deposito cauzionale. A tal proposito controllate sempre il valore di deposito richiesto perché questo verrà bloccato sulla vostra carta e non sarà disponibile fino alla restituzione del veicolo.
E farsi le vacanze con la carta di credito senza disponibilità è una limitazione inconcepibile. 
La patente valida di ciascun conducente; sarà necessario essere patentati da almeno 12 mesi (con alcune compagnie 24 mesi).
Il passaporto e qualsiasi altra forma di identificazione richiesta dalla compagnia di noleggio.

Ogni compagnia di noleggio prevede diversi requisiti, assicurati quindi di consultare anche i termini e condizioni.

 

Cosa devo considerare nella scelta di un’auto?

Spazio: Goditi al meglio il noleggio scegliendo un’auto spaziosa sia per i passeggeri che per i bagagli.
Politica sul carburante: Pensi di non guidare molto? L’opzione Pieno/Pieno potrebbe farti risparmiare. Questa opzione consiste nel ricevere l’auto con il pieno carburante e che dovrà essere riconsegnata con il pieno. 
Punto di noleggio: Niente di meglio che ritirare l’auto in aeroporto, tuttavia i noleggi fuori dall’aeroporto con trasporto in navetta (incluso nel prezzo) potrebbero essere più economici.

 

È tutto incluso nel prezzo del noleggio?

Quando noleggiate un’auto il mio consiglio è sempre quello di verificare che siano inclusi la Protezione Furti, Limitazione della Responsabilità per danni (CDW), tasse locali, tasse aeroportuali e tasse stradali.
Gli eventuali extra andranno pagati al momento del ritiro, assieme alla tassa per conducente giovane, conducente addizionale o tassa di solo andata.
Questi costi verranno comunque mostrati durante la procedura di prenotazione (munirsi del proprio seggiolino per bambino o GPS sarebbe una soluzione per ridurre i costi).
Per maggiori dettagli sulle inclusioni, consulta sempre i Termini e Condizioni nella scheda di preventivo prima di ogni transazione.

 

Quanti anni devo avere per noleggiare un’auto?

Per la maggior parte delle compagnie di noleggio, sarà necessario avere un’età compresa tra 21 e 70 anni.
Nel caso in cui avessi meno di 25 anni o più di 70 anni, potrebbe essere applicato un costo aggiuntivo.

 

È possibile noleggiare l’auto per conto terzi?

Si, a patto che venga soddisfatto il requisito di inserire i dettagli del conducente durante la procedura di prenotazione.

 

Come faccio a trovare l’auto a noleggio più conveniente?

RENTALCARS.COM lavora con le compagnie di noleggio internazionali più conosciute (e anche molte compagnie locali) per garantirti una vasta scelta di auto ai prezzi migliori.
Ecco perchè sono in grado di trovare le offerte ai prezzi più bassi in oltre 53 000 punti di noleggio nel mondo.
Per effettuare dei confronti e trovare la tua auto ideale ad un prezzo imbattibile, utilizza il modulo di ricerca che ti ho segnalato con il mio link.

 

 

 

 

 

Eventuali disservizi causati da terzi quali strutture ricettive di noleggio ed il personale ad esse collegate non sono imputabili e collegabili al nostro servizio di reindirizzamento alla prenotazione. In tal caso siamo ovviamente dispiaciuti degli eventuali disagi ma nessuna responsabilità può essere imputata ai nostri consigli di prenotazione e di viaggio.
Reclami ed ipotizzabili richieste di rimborso dovranno essere indirizzate al servizio al cliente del portale di prenotazione o alle rispettive strutture indicate nella prenotazione.