RUTAS

Significa “percorsi” e come tutte le città del mondo avete un paio di possibilità: perdervi o farvi guidare.
La prima opzione è pura avventura, è la scoperta della città secondo il caso.
È una possibilità che ignora mappe e regole turistiche.
La possibilità di farsi guidare, che sia aver letto una guida o seguito le principali recensioni, non deve essere considerata come una banalità.
Questo blog nasce con l’intento di farvi conoscere Barcellona e siccome questa città offre tante possibilità anch’io in questa sezione vi regalo i miei personali punti di vista collegando il tempo a vostra disposizione alle monumentali offerte artistiche e culturali.

1, 2, 3, 4 dias
In questa sezione potrete programmare in modo perfetto secondo i vostri ritmi.

ARCHITETTI e ARTISTI
Barcellona è arte allo stato puro così avere un “percorso” dedicato in modo nominativo vi consentirà di entrare nel cuore dei 6 maggiori esponenti con note storiche, curiosità di vita e particolari descrizioni delle loro espressioni.

RUTA MEDIEVALE
RUTA GOTICA
RUTA MODERNISTA
RUTA CONTEMPORANEA
sono percorsi testati e sperimentati sulla pelle dei miei amici e parenti!
Si sviluppano in un singolo giorno, ripercorrendo di strada in strada, le espressioni architettoniche e storiche con tutte le loro splendide particolarità, e con tanti consigli dove fermarsi a mangiare ma pure per fare foto uniche!

PARCHI e VISTE MOZZAFIATO
A Barcellona non manca il verde ed il divertimento: scopriremo insieme dove poter trascorrere momenti di romantico relax.

STREET ART
L’ultima espressione artistica che è comunicazione, ribellione, degrado e bellezza: un’occasione per scoprire le installazioni artistiche disseminate in tutta la città.

BARRIOS
Le più genuine curiosità dei singoli quartieri.

ENJOY BCN
Qui raccolgo di volta in volta tutte le info per vivere una vacanza all’insegna del divertimento: a partire dalle SPIAGGE o alle curiosità in MONTAGNA, dalle esperienze da vivere di GIORNO o di NOTTE, con appuntamenti sempre aggiornati e curiosità da vivere.

SPORT
è più che sufficiente nominare il BARCELONA FUTBOL CLUB per parlare di mito e leggenda.
Chiude questa guida super dettagliata la pagina dedicata alle DUE RUOTE: dallo stadio alla zona olimpica, dalle aree per mantenersi allenati alle migliaia di piste ciclabili nonché i suggerimenti per muoversi e sentirsi liberi da biglietti metropolitani ed orari vari.