INFO TURISTICHE

Gli uffici Turisme de Barcelona sono anche un ottimo punto di partenza dove acquistare le migliori pubblicazioni oltre a poter ricevere i fogli informativi per iniziare a destreggiarvi per le strade ed in questo articolo vi riassumo le principali “cose” da avere in tasca per poter girare comodamente la città.

Ovviamente come già spiegato in COME MUOVERSI vi consiglio vivamente una delle soluzioni per viaggiare senza costi aggiuntivi sull’estesa rete metropolitana e di autobús della città.
Tra l’altro acquistando tramite il link avrete anche uno sconto del 10%!

Anche se con le tessere sopra descritte riceverete il materiale cartaceo vi suggerisco di iniziare a dare un’occhiata in anteprima alla mappa della Metro così quando starete programmando i Tour da me suggeriti riuscirete ad orientarvi meglio.
E poi quando sarete in giro con lo smartphone alla mano sarà più facile destreggiarvi avendola a portata di mano!


cliccando sulla mappa potrete scaricare un pratico .pdf da stampare

Per i più tecnologici Barcellona è una città smart!
Vi elenco i servizi e le app per IPhone o Android con le quali potrete divertirvi nella gestione della vostra vacanza.

APP & Co.

Con il servizio de IPAD TOUR scoprirete quanto sia fenomenale muoversi in città!
Innanzitutto non dovrete portarvi il vostro, nel caso ne possedeste uno.
In secondo luogo dentro l’Ipad vi saranno già preinstallate tutte le applicazioni più utili per il viaggiatore tra le quali per tradurre, mappe tridimensionali, itinerari, orari dei monumenti e musei.
Non avrete il pensiero del collegamento internet perché nel canone che pagherete sarà tutto compreso: ILLIMITATO!
Così potrete consultare tutte le proposte barcellonesi del momento: culturali, sportive, attività da fare in famiglia e molto altro.

BARCELONA METRO – TMB è ovviamente l’app ufficiale della società di trasporti TMB con le mappe della Metro, per pianificare gli spostamenti e le essenziali informazioni di viaggio con sviluppo del percorso.

BARCELONA GUIDA UFFICIALE – VISIT BARCELONA è stata voluta dal Barcelona Turisme e ci offre tutta la città a portata di mano, gli eventi, la creazione dei percorsi, le zone di interesse, ristoranti, negozi ed ovviamente brevi guide sulle opere architettoniche.
Praticamente tutti i miei articoli hanno sempre un link che vi rimanderà al sito ufficiale per l’acquisto diretto (e spesso scontato) delle attrazioni che vorrete visitare e che io in anteprima vi racconto…

GGaC – GALERIES ART, solo in lingua inglese, con tutte le informazioni delle gallerie d’arte con date ed orari degli eventi e delle esposizioni, geolocalizzatore ed artisti rappresentati.

 

About

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.