MUSEI & CO.

Tutte le volte che visito una nuova città devo assolutamente informarmi in cosa possono offrirmi i Musei: a Barcellona ce ne sono veramente tanti, alcuni anche strani… magari quest’ultimi mi capiterà di parlarne in qualche articolo blog.
Qui ho voluto riunire i DIECI MUSEI IMPERDIBILI quelli che sanno raccontare questa fantastica città, la sua storia, i suoi cambiamenti e il suo futuro.

Non si possono non presentare anche i CENTRI DI ESPOSIZIONE che, nella loro più totale autonomia, propongono le più interessanti mostre spaziando a 360° nell’arte proprio nel suo significato più ampio: espressioni estetiche, tecniche e studi.
Un modo diverso di trasmettere emozioni e messaggi del tutto soggettivo.

E poi le GALLERIE D’ARTE: queste meriterebbero un blog unico ed esclusivo perché a Barcellona sono tante, tantissime.
Man mano le conosceremo insieme e ogni volta scopriremo una nuova espressione, un nuovo artista e chissà, magari un giorno, potremo dire: “io l’ho conosciuto quando non era ancora famoso”...

Nella possibilità di suggerirvi cose diverse e uniche nel capitolo STRAVAGANZE vi offro quello che l’arte può donarci come “professione”: che sia una antica tradizione oppure artigianato di attività specializzate ci sono eventi a Barcellona che se avrete la fortuna di poter assistere sono da considerare un “museo a cielo aperto”.

E poi i BAMBINI: le famiglie che passeranno i loro giorni di vacanza a Barcellona non devono assolutamente rinunciare anche a momenti preziosi come la scoperta di installazioni, musei e spazi che in alcuni casi sono l’occasione migliore per vederli meravigliati come non mai.

 

Annunci