QUANTI GIORNI?

A seconda del numero di giorni che trascorrerete a Barcellona si ha la possibilità di scoprire la città in modi totalmente differenti.
Un singolo giorno sicuramente risulta impegnativo anche per una guida dovendo scegliere quale percorso offrirvi.
Non è poi così complicato girare per Barcellona perché, sebbene non abbia le dimensioni delle altre grandi città europee, i luoghi d’interesse, che sono innumerevoli, sono più o meno collegabili tra loro.

Un programma per tutti

Questo blog ha delle info cosiddette “fisse” che varranno sempre mentre con cadenza periodica invece verranno descritte esperienze da vivere con un po’ più di impegno.
Ciascun programma è abbastanza riassuntivo e man mano che verranno menzionati i vari monumenti sarà attivo un link diretto alla pagina che ne descriverà in modo più minuzioso la storia ed i contenuti.

Sono proposte differenti tra loro e possono essere mixate con momenti di relax, di shopping o di puro svago.
Dipende da voi.

Siccome so bene che a volte è difficile pianificare un viaggio ho preparato per voi delle differenti proposte a seconda del numero di giorni (uno, due, tre, quattro) che trascorrerete in città.
Per periodi più lunghi, tipo una settimana, potrete tranquillamente vivere con più rilassatezza i programmi descritti.

Dove andremo?

Vi accompagnerò “per mano” di strada in strada, dentro ai principali monumenti, magari indicandovi dove fermarvi per fare una pausa pranzo o assaggiare alcune tipicità catalane.

Di tanto in tanto vi suggerirò anche i link de Turisme Barcelona che vi aiuterà a prenotare i biglietti di entrata: così facendo avrete pianificato veramente tutto e potrete camminare con me senza pensieri, immersi in una città che sorprende sempre!

Avete deciso quanti giorni?

Cliccate sotto e scoprite con me dove andremo a fare le foto più belle di sempre!