RUTAS

Significa “percorsi” e come tutte le città del mondo avete un paio di possibilità: perdervi o farvi guidare.
La prima opzione è pura avventura, è la scoperta della città secondo il caso. È una possibilità che ignora mappe e regole turistiche.
La possibilità di farsi guidare, che sia aver letto una guida o seguito le principali recensioni non deve essere considerata come una banalità. Questo blog nasce con l’intento di farvi conoscere Barcellona e siccome questa città offre tante possibilità di scoperta anch’io in questa sezione vi regalo i miei personali punti di vista collegando il tempo a vostra disposizione alle monumentali offerte artistiche e culturali.

Dalla sezione 1, 2, 3, 4 dias potrete programmare in modo perfetto i vostri ritmi.
Ma siccome Barcellona è arte allo stato puro un “percorso” dedicato ad ARCHITETTI E ARTISTI, divisa successivamente in modo nominativo, vi consentirà di entrare nel cuore dei 6 maggiori esponenti con note storiche, curiosità di vita e particolari descrizioni delle loro espressioni.
E poi le quattro RUTAS storiche: sono percorsi studiati per percorrere la Barcellona Medievale, Gotica, Modernista o Contemporanea da sviluppare in un singolo giorno, ripercorrendo di strada in strada, di piazza in piazza, le espressioni architettoniche e storiche con tutte le loro splendide particolarità, con tanti consigli dove fermarsi a mangiare ma pure per fare foto uniche!!!

A Barcellona non manca il verde ed il divertimento: dai PARCHI ai luoghi con VISTE MOZZAFIATO scopriremo insieme dove poter trascorrere momenti di romantico relax.
Ovunque qui è arte e non manca l’ultima espressione artistica che è comunicazione, è ribellione, è degrado, è bellezza: STREET ART è un’occasione per scoprire le installazioni artistiche disseminate in tutta la città: che siano statue, monoliti, elaborati di ferro o stampe, così pure come i graffiti ed i manifesti. Tutto è arte.
E poi la sezione BARRIOS: per conoscere i singoli quartieri nelle loro più genuine curiosità.

Nella sezione ENJOY BCN invece troverete tutte le info per vivere una vacanza all’insegna del divertimento: a partire dalle  SPIAGGE o curiosità in MONTAGNA, dalle esperienze da vivere di GIORNO o di NOTTE, con appuntamenti sempre aggiornati e curiosità da vivere.

In ultimo lo SPORT: basti nominare il BARCELONA FUTBOL CLUB per parlare di mito e leggenda.
Chiude questa guida super dettagliata la pagina dedicata alle DUE RUOTE: dallo stadio alla zona olimpica, dalle aree per mantenersi allenati alle migliaia di piste ciclabili nonché i suggerimenti per muoversi e sentirsi liberi da biglietti metropolitani ed orari vari.

Annunci